Riunioni pubbliche locali

Primo Maggio 2017, Padova

Pubblicato in Riunioni pubbliche locali Sabato, 22 Aprile 2017
1° Maggio ore 18.00 Associazione Whydanghi - via Roma, 70 - 35010 Cadoneghe (Padova) Perchè n+1? Stiamo vivendo una grande transizione di fase nella quale è possibile individuare i caratteri anticipati della società futura.  
  A 100 anni dall'inizio della Prima Guerra Mondiale si estende la Quarta Guerra Mondiale Venerdì 19 settembre 2014, ore 21, riunione pubblica a: Roma, Via Galileo Galilei, 57 Torino, Via Massena 50a La "Guerra Fredda" è stata una guerra internazionale che ha prodotto decine di milioni di morti. L'abbiamo chiamata "Terza Guerra Mondiale". Crollato con l'URSS il sistema bipolare, e quindi quello dei "fronti imperialistici contrapposti", la guerra non è sparita affatto, anzi è diventata endemica, globale come non mai e insaziabile per numero di morti. L'abbiamo chiamata "Quarta Guerra Mondiale" e dura tuttora. (*) Niente di strano, oggi…
Passaggi obbligati Dal fascismo in poi il sindacato moderno è integrato nello Stato in modo irreversibile, ma proprio per questo il lavoro sindacale è indispensabile: nessuna rivoluzione è possibile senza che si sviluppino forti organizzazioni immediate. Non si tratta di "scegliere" se lavorare nei sindacati attuali o lavorare per dar vita a nuovi organismi: questo è un falso problema. I comunisti lavorano dovunque sia possibile per favorire la lotta di classe "nella misura in cui i reali rapporti di forza lo consentono".Poiché l'inquadramento organizzativo a livello economico è estremamente importante, diventa necessaria l'autonomia sindacale. Ma come la si conquista? Se…
Una utopia su basi scientifiche è ancora utopia? Lo sviluppo della forza produttiva sociale all’interno di ogni modo di produzione getta le basi per la società successiva. Fenomeni attuali, come la grande espansione delle attività "peer to peer", l'enorme potenziale di pianificazione, l'emergere di progetti per forme sociali non capitalistiche, testimoniano il bisogno di una produzione non alienata, in grado di fornire beni senza la mediazione del denaro. I progressi straordinari nel campo dell’informatica, delle telecomunicazioni, della cibernetica rendono evidente la possibilità di un ricambio organico tra l’uomo e la natura non più regolato dalle leggi del Capitale. Dal ventre…

3 maggio 2013 Torino, ore 21.00

Pubblicato in Riunioni pubbliche locali Mercoledì, 01 Maggio 2013
Riunione sul tema:Presentazione del nuovo numero della rivista. "Contributi alla teoria della conoscenza". L'incontro si svolgerà in Via Andrea Massena 50/a, Torino.

3 maggio 2013 Roma, ore 21.00

Pubblicato in Riunioni pubbliche locali Venerdì, 26 Aprile 2013
Riunione sul tema:Lavorare per la società futura non significa "costruire" ma distruggere il troppo che s'è costruito, abbattere ostacoli materiali e ideologici che si frappongono al dispiegamento completo della forza produttiva sociale, per eliminare tempo di lavoro e guadagnare tempo di vita. L'incontro si svolgerà in Via Galileo Galilei 57, Roma.

Rivista n°42, ottobre 2017

copertina n°42f6Editoriale: L'immane mistificazione
f6Articoli: La socializzazione fascista e il comunismo - Cento anni dall'Ottobre
f6Rassegna: Uragani d'America - Irma o della crescita esponenziale dei danni - Ricordate Katrina? - Occupy Wall Street non nasce dal niente - Gli orti urbani - Catastrofe sociale dei lavoretti
f6Terra di confine: La dimora dell'uomo (domani)
f6Recensione: Coppi, Bartali e i vaccini
f6Doppia direzione: Lavorare è bello
f6Spaccio al bestione trionfante: Riscontro "psicologico" - Fazioni in lotta

Raccolta della rivista n+1

Newsletter 229, 6 agosto 2018

f6Dedicato a Karl Marx
f6Maledetta socialdemocrazia
f6Il film
f6Il Vallo Atlantico
f6Organizzazione Mondiale per il Commercio
f6Giganti?
f6Su tre continenti
f6Governicchio

Leggi la newsletter 229
Leggi le altre newsletter

Abbonati alla rivista

Per abbonarti (euro 20, minimo 4 numeri) richiedi l'ultimo numero uscito, te lo invieremo gratuitamente con allegato un bollettino di Conto Corrente Postale prestampato.
Scrivi a : mail2

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter quindicinale di n+1.

Invia una mail a indirizzo email