"La guerra che viene" - conferenza pubblica a Milano

Sabato 20 aprile 2024, ore 17.00

Se passa, questo tipo di guerra andrà fino in fondo, non sarà più possibile fare marcia indietro. La guerra delle macchine, dei sistemi e dell'informazione prenderà il sopravvento e gli uomini diventeranno delle loro protesi, come del resto è già successo nella fabbrica. Sarebbe auspicabile un moto sociale che agisca in anticipo, ma non si vede all'orizzonte. È probabile che con l'aumento della miseria si prepari un crescendo di rivolte anche più esteso di quello incominciato con le Primavere Arabe; ma è certo che se non salta l'intero sistema sociale, se non si chiarisce che occorre un organismo mondiale capace di rappresentare l'umanità intera attraverso la classe dei senza-riserve, ogni tentativo di cambiamento sarà vano.

c/o Circolo anarchico Bruzzi-Malatesta
via Torricelli 19 Milano (MM2 Romolo)

Rivista n°54, dicembre 2023

copertina n° 54

Editoriale: Reset

Articoli: La rivoluzione anti-entropica
La guerra è già mondiale

Rassegna: Polarizzazione sociale in Francia
Il picco dell'immobiliare cinese

Terra di confine: Macchine che addestrano sè stesse

Recensione: Tendenza #antiwork

Raccolta della rivista n+1

Newsletter 245, 19 gennaio 2022

f6Libertà

Viviamo in una società che scoppia. I suoi membri, divisi o raggruppati secondo criteri il più delle volte arbitrari e casuali, non riescono più a darsi un'identità plausibile. La pandemia, invece di compattare gli individui intorno a provvedimenti utili alla salvaguardia della specie, ha aggravato la situazione facendo emergere ataviche tendenze all'irrazionale.

Continua a leggere la newsletter 245
Leggi le altre newsletter

Abbonati alla rivista

Per abbonarti (euro 20, minimo 4 numeri) richiedi l'ultimo numero uscito, te lo invieremo gratuitamente con allegato un bollettino di Conto Corrente Postale prestampato.
Scrivi a : mail2

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter quindicinale di n+1.

Invia una mail a indirizzo email